Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Commissione “Statuto e regolamenti”: opposizioni abbandonano l'aula durante il voto

I tre gruppi di minoranza hanno chiesto di subordinarne l'elezione alla creazione di una commissione di controllo sull'operato della Giunta

Condividi su:

Discussione animata, con tanto di interruzione dei lavori, quella relativa alla nomina dei membri della commissione “Statuto e regolamenti” avvenuta durante l'assise civica di martedì pomeriggio.

«La commissione che eleggiamo oggi – ha dichiarato il presidente del Consiglio Luigi Flori – servirà ad aggiornare lo Statuto nelle parti superate dagli aspetti legislativi e a integrare, laddove possibile, i regolamenti».

Dopo la pausa richiesta dalle minoranze e sulla base delle interlocuzioni avvenute nella Conferenza dei capigruppo, Nino Fronteddu ha chiesto alla maggioranza di rinviare il punto alla riunione successiva e di subordinare l'elezione della commissione in oggetto alla creazione di un organismo finalizzato al controllo dell'operato della Giunta: «Diversamente – ha dichiarato – non parteciperemo al voto».

Il non accoglimento della proposta da parte di Orgoglio Siniscola («Oggi votiamo questa», ha risposto Flori) ha causato l'uscita dall'aula dei cinque consiglieri di minoranza. «È un ricatto», ha dichiarato Marco Fadda.

Elette in commissione Carla Pau e Maria Antonietta Corrias.

Condividi su:

Seguici su Facebook