La Caletta. Sarà inaugurata oggi, alle 19.00 presso il bistrot/cocktail lab La Colmena di La Caletta, la mostra fotografica di Paolo "Angus" Carta intitolata "La lontananza nostalgica utopica futura part. 2".
L'esposizione, visitabile sino al 24 marzo, è organizzata dalle associazioni culturali "mOvimenTa!" e "Madriche".
La prima parte del progetto (ispirato dall’omonima opera del Maestro Luigi Nono) è stata realizzata tra il 2013 e il 2015, con esposizione (sempre a La Colmena) dal 12 dicembre 2015 al 13 febbraio 2016. La seconda tra il 2015 e il 2017.
«La memoria del passato – si legge nella presentazione - per creare il futuro. Tutto quello che si è perso. La fatica nel ritrovarlo. L’esistente punto fermo da cui partire. Per creare la nuova vita».
Fotografo per passione e frontman di diversi progetti musicali (tra i quali i Bricklayers), Paolo “Angus” Carta lavora da svariati anni come grafico e web designer con la propria agenzia, la Thanit.
Recentemente è stato selezionato, dai soci di "Madriche", per la mostra “Sardegna contemporanea. Spazi, archivi, produzioni”, terza tappa del programma pluriennale del Man “La costante resistenziale”.
Negli scorsi anni ha anche esposto una serie di lavori racchiusi nel progetto “Versus”, immagini nate dalla fusione tra fotografia e grafica.