Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Agenda elettorale, gli appuntamenti siniscolesi con i candidati delle liste

Condividi su:

Si avvicina la data delle elezioni politiche, fissate per il 4 marzo, dalle quali si formerà un nuovo arco parlamentare. In vista di tale tornata, alcune tra le liste che vi concorreranno hanno calendarizzato una serie di appuntamenti con la cittadinanza siniscolese.

Venerdì 23 sarà la volta della lista di centrosinistra Italia Europa Insieme e del raggruppamento della sinistra antiliberista Potere al popolo.

La prima compagine (che unisce socialisti, verdi e ulivisti) presenterà candidati e programma alle 18.30 presso la sala dell'Unione dei Comuni del Montalbo, in via Isalle. Interverranno i candidati Gianfranco Lecca, Raimondo Perra, Monica Carta, Salvatore Buttu e Martina Cocco, avvocata siniscolese già consigliera comunale di maggioranza nella scorsa legislatura guidata da Rocco Celentano.

Alle 19.00, presso la sede di Zente Nova in via S. Antonio 36, sarà la volta della lista nata intorno all'appello del centro sociale napoletano “Je so’ pazzo”. All’incontro parteciperà il candidato Enzo Gamba, insegnante in pensione di Torpè. L’obiettivo dichiarato dal raggruppamento è quello di «ricostruire la Sinistra dal basso, comunista, ecologista, libertaria, plurale e coerente. Di questo – prosegue la nota – abbiamo bisogno: di cambiamento, di equità, di giustizia sociale, di solidarietà».

Sabato 24 toccherà al Partito democratico. I candidati Gianfranco Ganau, Giuseppe Ciccolini, Silvia Russel, Paolo Bittu e Giuseppe Luigi Cucca incontreranno gli elettori alle 18.30, presso la sala dell'Unione dei Comuni del Montalbo. Il dibattito sarà moderato dalla segretaria del circolo locale Monica Murgia. Il Pd cittadino invita all'iniziativa «i rappresentanti delle associazioni e della società civile».

Il Movimento 5 Stelle di Luigi Di Maio propone invece un doppio appuntamento: domenica 25, dalle 10.00 del mattino in piazza dell'ex Mercato, i rappresentanti del costituendo Meet-up locale allestiranno un gazebo informativo per illustrare alla cittadinanza i punti programmatici del soggetto politico pentastellato; il giorno successivo, alle 16.00, si terrà invece l'incontro dei candidati con gli elettori. Parteciperanno Alberto Manca, Nardo Marino, Maria Vittoria Bogo ed Elvira Lucia Evangelista.

Marina Piras, Francesca Frigau, Marinella Multinu, Bustianu Cumpostu e Anthony Muroni, candidati sotto le insegne del carrabusu indipendentista, si presenteranno, infine, lunedì 26 alle 18.00 presso il Bar Cagliari di via Gramsci. Gli esponenti del Progetto Autodeterminatzione, soggetto politico che mette insieme otto sigle dell'area nazionalista sarda, presenteranno i punti programmatici e le prospettive della formazione anche in riferimento alle successive tornate elettorali.

Condividi su:

Seguici su Facebook