Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dopo l'"Eccellenza" del 2013 riparte il monitoraggio della qualità delle acque di balneazione

Intanto si registrano 32 domande per le 10 concessioni nel litorale

Condividi su:

La Presidenza, Direzione generale dell'Agenzia del distretto idrografico della Sardegna, Servizio tutela e gestione delle risorse idriche, vigilanza sui servizi idrici e gestione delle siccità ha pubblicato la circolare regionale che da il via al monitoraggio della qualità delle acque di balneazione per la stagione 2014. 
Le spiagge siniscolesi interessate al monitoraggio (per un periodo che va dal 1 maggio al 30 settembre) sono: Foce Canale Vivarelli, Centro spiaggia a destra del Canale Vivarelli, Foce stagno La Caletta, Spiaggia Centrale, Mare della Torre di S. Lucia, S'Ena 'e Sa Chitta, Capo Comino, Berchida, La Colonia - Capo Comino, Faro di Capo Comino. Gli esiti relativi all’anno 2013, con campionamenti distribuiti tra aprile e settembre, hanno avuto, per tutte le spiagge del litorale, il giudizio massimo di qualità: “Eccellente”. 
Per Celentano «i dati delle analisi del 2013 sono importanti per lo sviluppo del nostro territorio. L’Amministrazione Comunale accoglie con soddisfazione questi risultati positivi, importanti per creare un’immagine turistica del territorio che ne sottolinei i caratteri di eccezionale bellezza e di salvaguardia ambientale» la quale è «uno dei punti fermi dell’Amministrazione». «I servizi balneari che ci apprestiamo a rafforzare con le concessioni demaniali, le iniziative che arriveranno con i Progetti di sviluppo locale, gli interventi sul Porto, e tanti altri, sono risorse che svilupperanno certamente il Settore turistico, che si spera sia in grado da fare da volano per l’intera economia siniscolese».
Per quanto riguarda le dieci concessioni (vedi articoli relativi al Pul) è da registrare la presentazione di 32 domande, 28 delle quali provenienti dal territorio. Ora tocca alla commissione valutare tutte le domande per poi procedere con le aggiudicazioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook