Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rally “Raab historic”, ottima prestazione del siniscolese Claudio Mele

navigatore su Porsche 911 ha gareggiato in coppia con Salvatore Biosa

Condividi su:

Si è tenuto il 29 e il 30 luglio in Emilia Romagna (con partenza e arrivo a Castiglione dei Pepoli) il 40° anniversario del Rally alto appennino bolognese “Raab historic”.

Gli spettatori e gli appassionati del settore hanno avuto la possibilità – come si legge nella nosta stampa diramata dagli organizzatori – «di vedere al via le vetture più prestigiose del panorama storico con i marchi più noti anche al grande pubblico: Ferrari, Lancia, Fiat, Alfa Romeo, Porsche, Opel e tanti altri».

Tra i protagonisti anche il navigatore siniscolese Claudio Mele. In coppia con Salvatore Biosa, su una Porsche 911, ha conquistato la V posizione assoluta e la II di classe. I due alfieri della scuderia Team Autoservice sono stati costantemente tra le prime cinque posizioni con tempi di assoluto rilievo, confrontandosi con alcuni dei migliori specialisti del settore.

«La gara – ha dichiarato Mele – è andata benissimo. Sapevamo di poter stare nelle posizioni di testa anche se avevamo alcuni handicap di natura tecnica sulla vettura: la differenza di prestazioni fra la nostra auto e quella dei nostri diretti avversari è notevole. Ciò nonostante abbiamo condotto una gara in crescendo, soprattutto dopo le prove in notturna dove abbiamo badato a non commettere errori che avrebbero pesato troppo sulla classifica finale. L'indomani abbiamo dato un buon passo da subito per cercare di avvicinarci a chi ci precedeva nella classifica assoluta, anche se il distacco accumulato nei passaggi sulla prova della Tavianella era difficilmente colmabile».

Prossimo appuntamento per il navigatore siniscolese la settimana prossima al Rally Rose'n bowl di San Marino con il pilota bolognese Michele Modugno.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook