Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Badminton e pallapugno leggera, nuove sfide per i ragazzi della Pollicina e gli alunni del Pira

Condividi su:

Nuove sfide per i ragazzi della polisportiva Pollicina e gli alunni dell'Istituto Pira di Siniscola.

«Nemmeno d'estate – è quanto dichiarato dal Prof. Roberto Silenzi – smettono di allenarsi, dimostrando moltissimo entusiasmo in vista degli importanti impegni sportivi che li attendono a settembre. Vogliono arrivare preparati, per non sfigurare con gli atleti delle altre regioni italiane e tenere alto il nome della regione Sardegna».

Gli atleti della Pollicina (Gabriele Assaiante, Alessio Castangia, Enrico Multazzu, Greta Castangia, Antonella Contu, Alessandra Silenzi) saranno impegnati nella finale nazionale del Trofeo Coni, nella disciplina Pallapugno leggera, che si svolgerà a Senigallia (AN) dal 21 al 24 settembre.

I ragazzi del Liceo Pira (Gabriele Floris, Alessandro Pau, Rebecca Todde, Sara Congiu con le riserve Mariafrancesca Capra e Niccolò Fronteddu) disputeranno invece la finale nazionale dei campionati studenteschi di badminton, che si svolgerà a Campobasso dal 24 al 27 settembre.

Per quanto riguarda la disciplina pallapugno leggera, gli alunni del Pira («quarti in Italia») si stanno allenando «per prepararsi ai prossimi impegni sportivi – ha proseguito Silenzi – e per stimolare i piccoli atleti della Polisportiva Pollicina, dimostrando un grande affiatamento ed un ottimo livello di gioco».

Gli allenamenti che si svolgono nella palestra scolastica di via Silvio Pellico, oltre che da Silenzi, sono diretti dalla prof.ssa Trentin (responsabile regionale FIPAP - Pallapugno leggera). Ringraziate dai due docenti la dirigente del comprensivo n.1 Antonella Piredda, per la gentile concessione dell'impianto, e la dirigente del Comune di Siniscola Donatella Pipere.

Condividi su:

Seguici su Facebook