Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tepilora: Posada, Torpè, Lodè e Bitti pianificano nuove azioni comuni «volte alla promozione ambientale e alla conoscenza del territorio»

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Territorio
STAMPA

Sabato 29 ottobre, presso la Casa del Parco di Torpè, si è svolto un incontro tra i Centri di educazione ambientale di Bitti, Lodè, Torpè e Posada con l'obiettivo di «pianificare – come si legge nel report stilato – una serie di azioni comuni volte alla promozione ambientale e alla conoscenza del territorio».

«I punti all'ordine del giorno – prosegue la nota – sono stati principalmente tre: l'organizzazione di attività collaterali al 1° Ride Bkes Mtb che, organizzato dal Parco Tepilora, dai quattro comuni e da Explora Asd, si terrà a Crastazza il 27 novembre; la preparazione di una serie di azioni didattiche comuni volte all'educazione ambientale e ad una campagna promozionale e conoscitiva del Parco, da intendere come spazio aperto e opportunità anche economica, azioni che si terranno principalmente a scuola, ma non solo; la partecipazione dei Ceas alla Settimana Unesco di Educazione allo sviluppo sostenibile 2016, che si svolgerà a Cagliari dal 21 al 27 novembre 2016 e che avrà il seguente titolo: “La Terra, navicella spaziale nei flutti dell'instabilità climatica. Cosa possono fare le nostre città?”».

Con l'avvio del Ceas di Bitti, si legge a conclusione del comunicato, «si completa così il quadro dei centri di educazione ambientale che opereranno nell'area Parco. L'operazione apporterà una ventata di attività e di manifestazioni che uniranno quattro amministrazioni, quattro territori e quattro comunità sotto l’insegna unica del Parco di Tepilora».

 

 

 

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK